Il personaggio
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo la comica Fatima Trotta, a breve in tour nei teatri d'Italia insieme a Paolo Ruffino in Sapore di Mare - Il Musical.
Visualizza questo post su Instagram
Nata a Napoli il 2 luglio 1986, la sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia da giovanissima, complice una forte passione per le arti che l'ha portata a studiare scenografia all'Accademia delle Belle Arti di Napoli. Esordisce in televisione nel 2005 partecipando al programma I raccomandati condotto da Carlo Conti, dove si presenta come raccomandata d'Italia. Questo segna l'inizio della sua carriera nel piccolo schermo. Nel 2006 recita in otto episodi della soap opera Un posto al sole d'estate.
Nel 2008, Fatima Trotta inizia a condurre Made in Sud, un programma comico con il quale guadagna grande popolarità, inizialmente su Comedy Central e successivamente su Rai 2. La conduzione di questo show le vale il Premio Personalità Europea nel 2011 come Rivelazione dell'Anno. Nel corso degli anni, collabora con vari co-conduttori, tra cui Gigi e Ross e Stefano De Martino.
Oltre alla televisione, Fatima recita in diversi film. Nel 2007 è protagonista del cortometraggio Le lacrime amare di Porto Marghera, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Recita anche in film come 10 regole per fare innamorare (2012), Colpi di fortuna (2013) e Matrimonio al Sud (2015). In teatro, partecipa a produzioni come il musical Robin Hood, dove interpreta Lady Marion.
Fatima Trotta e Stefano De Martino hanno collaborato come co-conduttori nel programma Made in Sud, dove hanno sviluppato un forte feeling professionale. Fatima ha descritto Stefano come una "gran bella persona" e ha sottolineato l'umiltà che ha dimostrato, creando una sinergia positiva tra di loro.
Inizialmente, però, la comica napoletana aveva sollevato dubbi sulla presenza del ballerino nello show comico nelle vesti di presentatore, "Quando mi hanno detto che sarei stata affiancata da lui, ho avuto qualche perplessità" - ha raccontato Fatima a Di Più Tv - "Pensavo: 'È un ballerino, sarà capace?'". Ma, dopo le prime prove, ha subito capito che la scelta di puntare su De Martino sarebbe stata vincente. "Ha tempi comici perfetti, da vero napoletano".
Trotta e De Falco si incontrano per la prima volta durante gli anni di Made in Sud, dove il comico partecipa con il fratello nel duo I gemelli De Falco. Da quel momento sono inseparabili, e nel 2016 decidono di sposarsi in una cerimonia a Mercogliano, un piccolo paese in provincia di Avellino, dove vivono i genitori di lei.
Visualizza questo post su Instagram
La coppia non ha figli e vivono nella zona di Napoli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy