Martedì 04 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA VICENDA

Antonella Clerici in tv su Rai 1 con E' sempre mezzogiorno: la conduttrice su Elisa Isoardi: "Mi ha fatto soffrire". Ecco quello che era successo

Annalisa Ercolani

24 Gennaio 2025, 12:12

Antonella Clerici in tv su Rai 1 con E' sempre mezzogiorno: la conduttrice su Elisa Isoardi: "Mi ha fatto soffrire". Ecco quello che era successo

Antonella Clerici e Elisa Isoardi

Antonella Clerici oggi in tv con E' sempre mezzogiorno su Rai 1, venerdì 24 gennaio. Ora la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2025 insieme a Gerry Scotti, si sente a casa sua con il nuovo programma ed è tranquilla che nessuno o meglio, nessuna, possa prendere il suo posto.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Ma come ci ricorda la storia recente della tv, non è stato sempre così. Infatti, nel 2008 La prova del cuoco era stata affidata a Elisa Isoardi, ospite oggi in tv da Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1, venerdì 24 gennaio, e chissà se la conduttrice napoletana non riporti alla luce qualche fatto relativo alla scomoda vicenda.

Fatte queste supposizioni, vediamo cosa aveva dichiarato la Clerici durante un'intervista di Maurizio Costanzo su Canale 5: "Sicuramente mi ha fatto soffrire Elisa Isoardi, ma non per colpa sua, poveretta, perché lei era una giovane ragazza a cui hanno affidato un programma come La Prova del Cuoco, chi avrebbe detto di no? Nessuno. Però io soffrii molto perché avevo appena avuto la mia bambina, pensavo poi di ritornare a lavorare e invece ci fu un veto...".

Un articolo de La Repubblica di Eleonora Cozzella

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi)

Il programma con la conduzione della Isoardi, non ha funzionato, poco dopo è stato chiuso ed è nato E' sempre mezzogiorno e la Clerici ha ribadito: "Comunque Elisa non ha alcuna responsabilità. Lei ce l’ha messa proprio tutta, ma ha dovuto indossare un abito che era stato cucito addosso a me. Non era facile portarlo avanti; la mia è stata davvero un'eredità pesante per lei. Le auguro di trovare la sua trasmissione e credo che per lei sia una vera e propria liberazione poter fare finalmente altro". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie