IL PERSONAGGIO
Anna Moroni e Antonella Clerici
Anna Moroni ospite oggi in tv su Rai 1 a La Volta Buona da Caterina Balivo, mercoledì 22 gennaio alle 14.00. Ma che fine ha fatto la cuoca amica di Antonella Clerici? Per anni è stata fissa a La prova del cuoco e dopo l'addio ha proseguito la sua carriera televisiva apparendo in altre trasmissioni.
Visualizza questo post su Instagram
Ora Anna Moroni a volte fa visita ad Antonella Clerici, riservandole delle sorprese in diretta, come è avvenuto lo scorso settembre, quando si è recata negli studi milanesi di È sempre mezzogiorno, suscitando emozione e commozione in Antonella. Le due, nel corso del tempo, sono divenute grandi amiche, cementando un rapporto speciale maturato dopo le numerose edizioni de La prova del cuoco passate insieme.
Visualizza questo post su Instagram
Anna è anche madrina di Maelle, la figlia della Clerici. Fu proprio Antonella a volere Anna Moroni nel cast del programma, una scelta che si rivelò particolarmente fortunata. Ma cosa fa oggi Anna Moroni e dove risiede? Abbiamo continuato a seguire Anna Moroni e le sue ricette prima su Rete 4, insieme a Davide Mengacci in Ricette Italiane dal 2018 al 2021 e successivamente su Food Network con Lidia Bastianich in Senti che fame! – Nonna pensaci tu, trasmissione andata in onda in otto puntate tra aprile e maggio 2022.
Durante una partecipazione a Ricette all’italiana di Elio Bonsignori, Anna Moroni ha illustrato cosa accadde nel 2018, quando si concluse l'era di Antonella Clerici alla conduzione de La Prova del Cuoco. La produzione desiderava apportare significativi cambiamenti per consentire al pubblico di assimilare l’addio della Clerici e il conseguente passaggio di testimone a Elisa Isoardi, transizione che purtroppo non si rivelò fortunata.
Anna ha affermato: "Questi cambiamenti coinvolsero anche me. Non fui chiamata". Con queste parole, la Moroni ha espresso il suo disappunto, poiché dopo sedici stagioni e un legame indissolubile con la Clerici, si aspettava un trattamento differente. Nonostante la sua storica presenza, alla produzione non risultò congruente con le novità desiderate. "E così nessuno della produzione mi ha più chiamata", ha aggiunto.
Dopo di ciò, Anna Moroni ha rifiutato di rientrare nel programma, nonostante l’idea di richiamarla fosse stata avanzata per risollevare il calo di ascolti durante la gestione Isoardi, ma per rispetto dell’amica, Antonella Clerici, ha preferito declinare l’invito.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy