IL PERSONAGGIO
Elisa Isoardi e Matteo Salvini
Elisa Isoardi ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1, venerdì 24 gennaio alle 14.00. Da modella ad attrice e poi conduttrice, debutta nel mondo dello spettacolo nel 1998, partecipando a Miss Muretto e nel 2000 conquista la fascia di Miss Cinema a Miss Italia. Dopo aver studiato recitazione alla scuola sperimentale Agorà di Roma, inizia una carriera da modella e attrice teatrale. Il suo esordio televisivo avviene nel 2005 come inviata di Guarda che Luna, condotta da Massimo Giletti su Rai 1. Negli anni successivi conduce il Festival di Castrocaro (2007) e programmi come Sabato & Domenica e Linea Verde.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2008, Elisa prende per la prima volta il posto di Antonella Clerici a La prova del cuoco, tornando poi alla guida del programma nel 2018. Conduce anche Unomattina dal 2011 al 2014, oltre a vari progetti come Miss Italia nel mondo e Una notte per Caruso. Dopo la chiusura de La prova del cuoco nel 2020, partecipa a reality show come Ballando con le Stelle e L’Isola dei Famosi, ritirandosi in entrambi per infortuni. Dal 2023, Elisa conduce Linea Verde Life su Rai 1, esplorando natura, turismo e gastronomia.
Vita privata
Elisa Isoardi è stata spesso sotto i riflettori, soprattutto per la relazione con Matteo Salvini, nata nel 2015 e finita nel 2018. I due hanno cercato di mantenere la loro relazione lontano dai riflettori, ma alla fine hanno deciso di "uscire allo scoperto". La conduttrice ha dichiarato: "Io e Matteo stiamo benissimo insieme. Abbiamo un equilibrio perfetto. Matteo è un uomo meraviglioso: non si direbbe, ma della coppia è lui quello moderato e paziente. Io, a volte, sono un po' lunatica, lo ammetto. Matteo è bravissimo a gestire la sua vita privata ed è un ottimo papà", come riportato in un'intervista a Oggi nel 2016.
Dopo la fine della relazione con Matteo Salvini, Elisa Isoardi non ha più trovato la persona che le facesse battere forte il cuore. D'altronde, come riportato da Il Messagero, ha dichiarato a Gente: "Dopo che vivi un amore grande e completo è difficile accontentarsi. Certi sentimenti totalizzanti non sono semplici da replicare".
La vita da single le piace molto, ma la spaventa anche: "Mi basto da sola, la cosa mi piace e insieme mi spaventa: quando ci si abitua così e si sta bene, si diventa tanto selettivi". Isoardi ha precisato che il suo cuore rimane aperto a nuove conoscenze, ma è diventata più esigente: "Solo uomini completi, risolti, che non entrano in competizione. E questo mix è difficile da trovare. Oggi le donne sono super emancipate e spesso loro non reggono il confronto".
Nonostante i corteggiatori non le manchino, ha affermato: "Non sono una preda! Di solito sono io che scelgo quando aprirmi a una persona che mi piace. Non sono passiva, sono parte attiva nel decidere chi frequentare". Elisa Isoardi ha 42 anni e in una precedente intervista aveva dichiarato di non avere intenzione di avere figli per il momento.
A Gente ha rivelato: "Secondo mia madre io non farò mai figli, mi vede troppo concentrata sul lavoro. Invece mio padre a volte mi chiede come mai non gli presento qualcuno. Di mentalità è antico, per lui non sono single, sono proprio zitella. Ma che ci posso fare? La mia realizzazione non passa necessariamente attraverso la coppia".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy