Martedì 16 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Geppi Cucciari, la co-conduttrice per il Festival di Sanremo, torna stasera in tv su Rai 3 con Splendida Cornice: dal successo al divorzio doloroso

Annalisa Ercolani

23 Gennaio 2025, 21:00

Geppi Cucciari, la co-conduttrice per il Festival di Sanremo, torna stasera in tv su Rai 3 con Splendida Cornice: dal successo al divorzio doloroso

Geppi Cucciari

Geppi Cucciari torna stasera in tv con Splendida Cornice su Rai 3, giovedì 23 gennaio alle 21.20. La comica è stata anninciata da Carlo Conti come co-conduttrice per il Festival di Sanremo 2025 insieme al cantante Mahmood, per la quarta serata del 14 febbraio. Geppi Cucciari è stata intervistata dai microfoni della Rai: "Hai messo in conto che ti sentirai una star quando scenderai quelle scale?" e lei: "No guarda, già che arrivo con il femore intero, per me è un successo!". 

Geppi Cucciari, all'anagrafe Maria Giuseppina Cucciari, è una comica, attrice e conduttrice italiana nata a Cagliari il 18 agosto 1973. La sua carriera è caratterizzata da un ampio ventaglio di esperienze che spaziano dalla televisione al teatro, dal cinema alla radio. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano, Geppi si avvicina al mondo dello spettacolo nel 2001, entrando a far parte del laboratorio artistico di Zelig. Questo programma rappresenta il trampolino di lancio per la sua carriera, dove diventa rapidamente uno dei volti più noti della comicità italiana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Geppi Cucciari (@iogeppicucciari)

Vita privata: 

Ad ottobre 2023, Geppi Cucciari è stata madrina della Festa del Cinema di Roma. Proprio in questa occasione, i media hanno scoperto la presenza di un nuovo uomo nella sua vita. Come riportato dal settimanale Oggi, Geppi è stata vista passeggiare per le vie della Capitale in dolce compagnia e cenare in un romantico ristorantino. L’uomo accanto a lei, descritto come "alto e con barba lunga", è stato immortalato dai fotografi, confermando le voci di una nuova relazione.

Secondo le indiscrezioni, il compagno si chiamerebbe Marco ed è di origini sarde, proprio come Geppi. Pare che lavori nel settore del turismo e della ristorazione e che la coppia condivida un legame profondo con la Sardegna. Geppi stessa ha raccontato: "La Sardegna è casa nostra, e noi cerchiamo di esserlo l’una per l’altro". In un’intervista ha descritto Marco come "un uomo solido, di mare, grande bricoleur. Gli piace aggiustare le cose, forse l’ha fatto anche un po’ col mio cuore".

Questa nuova serenità arriva dopo un periodo difficile per la conduttrice, segnato dal divorzio dal giornalista Luca Bonaccorsi, con cui era sposata dal 2012 al 2016. La separazione fu burrascosa e accompagnata da polemiche pubbliche. Geppi aveva accusato l’ex marito di poca indipendenza, mentre Bonaccorsi aveva replicato duramente: "Non mi appoggiavo a Geppi e no, Geppi non mi ha lasciato. Il problema è proprio il contrario. Geppi mi tortura ancora, con quella sua satanica e spietata crudeltà: pensi che recentemente ha trafugato tutto quello (assai poco) che posseggo".

Nonostante il passato tumultuoso, oggi Geppi sembra aver voltato pagina. Ha confidato: "Dopo tanti anni di solitudine e di qualche virgola sbagliata, adesso ho ritrovato la tranquillità di chi non ha paura di cosa accade il giorno dopo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie