IL PERSONAGGIO
Giovanni Ciacci
Giovanni Ciacci ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona oggi in tv su Rai 1, mercoledì 15 gennaio alle 14.00. Insieme facevano coppia fissa nel programma Detto Fatto a partire dal 2013 e lui si occupava del cambio look e non si risparmiava su quelle che erano le tendenze del momento. Poi qualcosa è cambiato e le loro strade si sono divise, ma nella puntata di oggi possiamo vederli ancora un'altra volta insieme! La Balivo infatti aveva lasciato lo show nel 2018, sostituita da Bianca Guaccero, mentre Ciacci era rimasto un anno in più, ma nel 2019 anche lui aveva deciso di lasciare il programma.
Visualizza questo post su Instagram
Ciacci è nato a Siena l'11 marzo 1971 e ha trascorso la sua infanzia con la madre Erina e i nonni, poiché il padre, dirigente di banca, ha lasciato la famiglia per un'altra donna. Le difficoltà di quel periodo sono state comprese da Giovanni solo anni dopo. Sebbene le informazioni sulla sua giovinezza siano limitate, il suo curriculum professionale è ricco e variegato. Ciacci è un nome molto rispettato nelle produzioni Rai, avendo curato il look di molti artisti in ben otto edizioni del Festival di Sanremo. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con fotografi e registi di fama e ha lavorato per Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni, gestendo i look delle clienti e organizzando eventi. La sua mentore televisiva è l’amica Valeria Marini, che lui chiama La Divissima.
Molte celebrità si sono affidate a lui per consulenze su stile e immagine, tra cui Antonella Clerici, Sabrina Ferilli, Asia Argento, Francesca Neri, Anna Galiena e Caterina Balivo. Ciacci ha rivelato di aver affrontato diverse delusioni sentimentali nella sua giovinezza e che la sua omosessualità non sempre è stata accettata. Tra il 2018 e il 2019 ha avuto una relazione con Damiano Allotta, ex fidanzato di Stefano Gabbana; una passione intensa ma breve.
Ha anche raccontato di aver vissuto un triangolo amoroso con due giovani ragazzi nel 2018. Dopo la rottura con Damiano, è stato visto in atteggiamenti affettuosi con un ragazzo di nome Luca e nel 2021 con l'ex tronista Mariano Catanzaro. Nel 2022, durante un'intervista al settimanale Chi, Ciacci ha rivelato di essere sieropositivo. Ha parlato della sua esperienza con l'HIV in una conversazione con Alfonso Signorini, che gli ha annunciato la sua partecipazione al Grande Fratello Vip.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy