IL PERSONAGGIO
Antonella Clerici e Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo oggi in tv da Antonella Clerici con E' sempre mezzogiorno su Rai 1, martedì 21 gennaio. La moglie di Amadeus, trasferito alla Nove, fa coppia fissa con il cuoco emilianao Daniele Persegani e insieme danno vita a un corso di cucina, dove lei è l'allieva. Sui social non mancano commenti del tipo: "Inutile come una forchetta dentro al brodo!", "Lei in Rai lui alla nove...".
Visualizza questo post su Instagram
Giovanna collabora con la Rai da molti anni. La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio negli anni Novanta, grazie alla partecipazione a programmi come Fantastica Italiana, Carràmba! Che sorpresa e Domenica In.
Il grande successo è arrivato con L’Eredità, trasmissione che le ha anche permesso di conoscere suo marito, Amadeus. Dopo un periodo trascorso a Mediaset, sempre al fianco di Amadeus, Giovanna è tornata in Rai con il programma Detto Fatto.
In seguito, con l'assegnazione ad Amadeus della conduzione del Festival di Sanremo, è stata scelta come inviata ufficiale da La Vita in diretta. Ci si chiede ora se la sua carriera in Rai proseguirà o se si fermerà sulle orme di Amadeus. Solo il tempo potrà rivelarlo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy