Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Kung Fu Panda 2 stasera in tv sabato 18 gennaio su Italia 1: trama e curiosità del film d’animazione targato DreamWorks

Ilaria Albanesi

18 Gennaio 2025, 10:49

Kung Fu Panda 2 stasera in tv sabato 18 gennaio su Italia 1: trama e curiosità del film d’animazione targato DreamWorks

Stasera in tv, sabato 18 gennaio, in prima serata su Italia 1appuntamento con Kung Fu Panda 2, il film d’animazione targato DreamWorks e diretto da Jennifer Yuh.

Trama. Po, diventato Guerriero Dragone, vive proteggendo la Valle della Pace con i suoi amici e compagni maestri di kung-fu, i temibili Cinque Cicloni. Ma la sua nuova vita è scossa da Shen, uno spaventoso criminale, che ha in mente di utilizzare un'arma segreta per conquistare la Cina e distruggere il kung fu. Po sarà costretto a scavare nel passato per scoprire le proprie origini misteriose e tirar fuori così la forza necessaria a fronteggiare il nemico.

Curiosità. 

Il nome Ping, del papà adottivo di Po, è tratto dal romanzo del 1933 La storia di Ping, il quale racconta di un giovane papero che decide di lasciare la sua casa e la sua famiglia per vivere un’avventura pericolosa ma presto ritorna dalla sua famiglia e dal suo maestro.

La regista Jennifer Yuh ha affermato che Shen è stato il personaggio di più ardua realizzazione. "È così complesso," ha osservato, "che è stato come dover animare sei diversi personaggi contemporaneamente."

Alcuni tra i più celebri interpreti americani hanno contribuito con le loro voci ai personaggi del film. Tra questi spiccano nomi di rilievo quali Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Gary Oldman e Jean-Claude Van Damme.

Nel doppiaggio italiano, Fabio Volo presta la sua voce al protagonista Po.

Sul finire del film il Maestro Croc salta sulla barca e atterra in una posizione di spaccata, una mossa caratteristica di Jean-Claude Van Damme, l’attore che lo doppia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie