Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Dalla strada al palco stasera in tv venerdì 17 gennaio su Rai 1: viaggio nel mondo degli artisti di strada con Nek e Bianca Guaccero

Redazione Web

17 Gennaio 2025, 08:16

Dalla strada al palco stasera in tv venerdì 17 gennaio su Rai 1: viaggio nel mondo degli artisti di strada con Nek e Bianca Guaccero

Nuovo appuntamento con Dalla strada al palco, stasera in tv venerdì 17 gennaio su Rai 1 in prima serata. Un viaggio nel mondo degli artisti di strada, condotto da Nek e Bianca Guaccero, che esplora le loro storie, il loro talento, la passione e la creatività.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

L'edizione di quest'anno si apre con numeri che inaugurano ogni puntata, coinvolgendo presentatori, orchestra e corpo di ballo. Ancora più rilevanti saranno i passanti importanti: questa settimana gli ospiti d'eccezione saranno Gabriele Cirilli, Massimiliano Gallo e Valentina Persia, i quali diventeranno parte integrante dello spettacolo interagendo con gli artisti.

Anche questa seconda serata si preannuncia come una grande celebrazione, arricchita da interventi musicali di artisti affermati che appariranno a sorpresa, pronti a duettare e a regalare un sogno ai concorrenti in gara. Lo studio, completamente rinnovato e dotato di un ampio palco esterno, continuerà ad accogliere le coreografie del corpo di ballo e i numeri di artisti di fama internazionale, accompagnati dalla band diretta dal Maestro Luca Chiaravalli.

 

Dalla Strada al Palco è una celebrazione dell'arte e della libertà di espressione: al centro del programma vi sono gli artisti e le loro storie, performer di ogni genere provenienti da tutta Italia e dal mondo. Le esibizioni verranno valutate dal pubblico e dagli ospiti in studio, i quali insieme, al termine di ogni puntata, decreteranno i migliori che si sfideranno durante la finale per conquistare il titolo di miglior artista di strada d'Italia.

Il programma nasce da un'idea originale di Carlo Conti ed è scritto da Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Maria Grazia Giacente, Riccardo Sfondrini, Simona Iannicelli, Francesca Capua, e Andrea Cancellario. È prodotto dalla Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand By Me, a cura di Daniela Di Mario, Fabio Olivieri e, per Stand By Me, di Francesco Sturlese. La produttrice esecutiva per Rai è Roberta Bellagamba, mentre per Stand By Me è Claudia Santilio. La regia è affidata a Luigi Antonini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie