IL PERSONAGGIO
Nek
Nek ospite a La Volta Buona da Caterina Balivo oggi in tv su Rai 1, giovedì 16 gennaio alle 14.00. Il cantante torna in coppia con Bianca Guaccero con il programma Dalla strada al palco, un viaggio nel mondo della musica. Nek, pseudonimo di Filippo Neviani, è un cantautore italiano nato a Sassuolo il 6 gennaio 1972. Inizia la sua carriera musicale a soli 14 anni, formando il duo country Winchester e successivamente il gruppo rock White Lady. Nel 1991, dopo una partecipazione al Festival di Castrocaro, intraprende la carriera da solista.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo primo album, Nek, esce nel 1992 e include il singolo Amami. Raggiunge il successo al Festival di Sanremo nel 1993 con In te, e nel 1997 con Laura non c'è, che diventa uno dei suoi brani più iconici. Con oltre 10 milioni di dischi venduti a livello mondiale, Nek è considerato un importante esponente del pop italiano e ha collaborato con artisti come Ligabue e Laura Pausini.
Vita privata
Nek e la moglie Patrizia stanno insieme da 23 anni, ma la loro relazione ha affrontato un momento difficile a causa di un tradimento del cantante. Nek ha raccontato alla moglie e al pubblico il suo errore, affermando: "Faccio un mestiere che induce in tentazione... Conta che stavi facendo altro, hai cambiato il senso delle cose". La sbandata è avvenuta nel parcheggio di un pub, dove ha conosciuto la ragazza in questione. Nonostante tutto, Patrizia ha perdonato Nek e nel 2006 si sono sposati dopo dieci anni di fidanzamento. Hanno una figlia, Beatrice, nata nel 2011, e oggi il loro amore sembra andare a gonfie vele.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy