IL PERSONAGGIO
Terence Hill
Terence Hill manca in tv da un po', Don Matteo e Un passo dal cielo non sono più le sue serie tv. Come mai l'attore ha deciso di lasciarle? Questa scelta è stata motivata da un desiderio di dedicarsi maggiormente alla famiglia e a progetti meno impegnativi.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo quanto riportato dal figlio Jess Hill, l'attore ha sentito il bisogno di "dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma". Jess ha spiegato che le lunghe riprese delle serie lo impegnano per mesi e ora che non è più un giovane, Hill desidera affrontare "altre cose, meno impegnative". La pandemia ha ulteriormente rafforzato il legame tra Terence e sua moglie Lori, portandoli a passare molto tempo insieme, il che ha influenzato la sua decisione di lasciare la tonaca di Don Matteo.
Don Matteo, in particolare, è stato un punto di riferimento della televisione italiana dal 2000. Dopo tredici stagioni, Hill ha deciso di lasciare il suo ruolo di sacerdote-investigatore, passando il testimone a Raoul Bova. Anche in Un passo dal cielo, Hill ha abbandonato il suo ruolo dopo tre stagioni, cedendo il posto a Daniele Liotti. Nonostante la sua assenza, entrambe le serie continuano a riscuotere un grande successo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy