Televisione
Da questa sera, venerdì 10 gennaio, va in onda M - Il Figlio del secolo in esclusiva Sky Atlantic e in streaming su NOW. Tratta dall'omonimo romanzo bestseller di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e diretta da Joe Wright, la fiction su Benito Mussolini, interpretato da Luca Marinelli, è composta da otto episodi.
Visualizza questo post su Instagram
La serie tv narra la storia dell'ascesa al potere di Benito Mussolini, dalla fondazione dei Fasci Italiani di combattimento nel 1919, al suo celebre discorso in parlamento sul delitto Matteotti, il 3 gennaio 1925, momento che, nell'immaginario storico, vede la nascita ufficiale del ventennio fascista.
Cast. Accanto a Luca Marinelli, nel cast ci sono Francesco Russo che interpreta Cesare Rossi; Barbara Chichiarelli nei panni di Margherita Sarfatti; Benedetta Cimatti in quelli di Donna Rachele; Federico Majorana interpreta Amerigo Dumini; Lorenzo Zurzolo è invece Italo Balbo. E ancora Federico Mainardi che interpreta Albino Volpi; Maurizio Lombardi nei panni di Emilio De Bono; Gianmarco Vettori in quelli di Dino Grandi; Gaetano Bruno che interpreta Giacomo Matteotti; Paolo Pierobon nei panni di Gabriele D’Annunzio; Elena Lietti è Velia Titta, moglie di Giacomo Matteotti; Gianluca Gobbi nel ruolo di Cesare Maria de Vecchi; Gabriele Falsetta in quello di Roberto Farinacci. Vincenzo Nemolato interpreta Vittorio Emanuele III.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy