Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il Personaggio

Raz Degan ospite di Francesca Fialdini a Da noi... a ruota libera, chi è: la vittoria all'isola dei famosi, l'amore con Paola Barale e i tradimenti

Ilaria Albanesi

05 Gennaio 2025, 17:04

Raz Degan ospite di Francesca Fialdini a Da noi... a ruota libera, chi è: la vittoria all'isola dei famosi, l'amore con Paola Barale e i tradimenti

Raz Degan, new entry nel cast della fortunata serie di Rai 1 Un passo dal cielo, è ospite di Francesca Fialdini nel programma Da noi... a ruota libera. Nato nel kibbutz Sde Nehemia, nella parte nord di Israele, dopo il servizio militare, a ventun anni inizia la sua carriera come modello, viaggiando tra Thailandia, Stati Uniti, Italia, Australia e Francia. Raggiunge rapidamente il successo, apparendo su riviste prestigiose come Vogue ed Elle. In Italia, diventa noto grazie a spot pubblicitari, tra cui quello per Polaroid e l'amaro Jägermeister, che lo rende celebre per il motto "Sono fatti miei". 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Raz Degan (@raz_degan)

Successivamente, si dedica alla recitazione, partecipando a produzioni sia americane che italiane. Tra i suoi lavori internazionali spiccano i camei in Prêt-à-Porter (1994) e Titus (1999), oltre al ruolo di Dario III in Alexander (2004). In Italia, recita in film e serie come Squillo (1996), Coppia omicida (1998), e la miniserie Le ragazze di piazza di Spagna. È protagonista in Centochiodi (2007) e in Barbarossa (2009).

Nel 2004, insieme a Paola Barale, realizza il docu-reality Film privato. Nel 2010 partecipa a Ballando con le stelle e conduce il programma Mistero. La sua notorietà cresce ulteriormente quando vince l'edizione 2017 de L'isola dei famosi, ottenendo l'89% di preferenze al televoto.

Nel 2017 distribuisce il documentario The Last Shaman, seguito dal docu-reality Raz & The Tribe nel 2018.

La relazione con Paola Barale

La relazione tra Raz Degan e Paola Barale è stata una delle più seguite e chiacchierate del panorama italiano, durando dal 2002 al 2015. I due si sono conosciuti durante una cena, dopo che Paola si era separata da Gianni Sperti. Il loro incontro ha segnato l'inizio di una storia d'amore intensa, caratterizzata da momenti di grande passione e anche da crisi significative.

La coppia ha condiviso esperienze indimenticabili, viaggiando per il mondo e partecipando a eventi pubblici. Tuttavia, la loro relazione è stata segnata da difficoltà, tra cui accuse di droga e tradimenti. Un episodio particolarmente doloroso per Paola è stato il tradimento di Raz con l'attrice Kasia Smutniak, che ha portato a una crisi profonda nella loro unione. Nonostante Paola avesse perdonato inizialmente Raz, scoprire un secondo tradimento ha segnato la fine definitiva della loro storia.

Nel 2015, Paola ha ufficializzato la separazione tramite un post su Facebook, dichiarando che era giunto il momento di prendere strade diverse. Anche se ci sono stati tentativi di riavvicinamento, come durante la partecipazione di Raz a L'Isola dei famosi nel 2017, la relazione non si è mai più ricomposta.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie