Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il Personaggio

Gianni Sperti ospite di Silvia Toffanin a Verissimo: la carriera da ballerino, il matrimonio con Paola Barale e l’amicizia con Tina Cipollari

Redazione Web

05 Gennaio 2025, 15:30

Gianni Sperti ospite di Silvia Toffanin a Verissimo: la carriera da ballerino, il matrimonio con Paola Barale e l’amicizia con Tina Cipollari

Al centro delle interviste di Silvia Toffanin a Verissimo, l’intervista all’ex ballerino e opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti. Nato il 12 aprile 1973 a Manduria, in provincia di Taranto, cresce a Pulsano, e mostra fin da giovane una grande passione per la danza, iniziando con il rock acrobatico e successivamente dedicandosi alla danza classica e moderna.

La carriera di Gianni Sperti inizia nel 1995 quando debutta come ballerino nel programma estivo La sai l’ultima? VIP su Canale 5. Nel corso degli anni '90, ha lavorato in vari programmi televisivi, tra cui Stelle sull’acqua e Il grande bluff. Dal 1996 al 2000, è stato il primo ballerino di Buona Domenica, un ruolo che ha consolidato la sua fama.

Dal 2003, Sperti si è affermata come opinionista nel programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi, dove collabora ancora oggi con Tina Cipollari. Ha anche partecipato al reality show La Talpa nel 2005, vincendo la competizione. Inoltre, dal 2006 al 2009, ha lavorato come ballerino professionista nel talent show Amici di Maria De Filippi.

Matrimonio con Paola Barale

Il legame più noto di Gianni Sperti è senza dubbio quello con Paola Barale, conosciuta negli studi di La sai l’ultima? nel 1995. Dopo un anno di relazione, i due si sono sposati il 20 giugno 1998, diventando una delle coppie più seguite della televisione italiana.

Tuttavia, la loro storia d'amore ha attraversato momenti difficili, culminando in una separazione nel 2002. Le ragioni della rottura sono state attribuite a divergenze riguardo alla questione dei figli; Paola Barale ha dichiarato che Gianni desiderava avere bambini, ma lei era concentrata sulla carriera.

Dopo la separazione da Paola Barale, Gianni Sperti è stato al centro di vari gossip riguardanti presunti flirt e relazioni. Tuttavia, non ci sono state conferme ufficiali su altre relazioni significative. In passato, sono circolate voci sulla sua presunta omosessualità, ma Gianni ha sempre preferito mantenere la sua vita privata riservata, affermando che non ama le etichette e considera la vita sessuale una questione personale.

L’amicizia con Tina Cipollari

La amicizia tra Gianni Sperti e Tina Cipollari è una delle più longeve e affiatate nel panorama televisivo italiano, in particolare nel programma Uomini e Donne, dove entrambi ricoprono il ruolo di opinionisti. Recentemente, durante un'intervista a Verissimo, Gianni ha rivelato che Tina avrebbe "provato a conquistarne il cuore" per ben vent'anni, affermando scherzosamente che il suo carattere è "troppo difficile" da gestire.

Nonostante le battute e i flirt leggeri, entrambi hanno chiarito che la loro amicizia è rimasta salda senza mai trasformarsi in una relazione romantica.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie