IL PERSONAGGIO
Carlo Conti e Al Bano
Al bano ospite stasera in tv su Rai 2 da Pierluigi Diaco a BellaFesta, giovedì 2 gennaio alle 21.00. Il cantante 81enne con una carriera brillante segnata nel tempo parlando con l'Adnkronos ha dichiarato: "Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci riproverò più, continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo".
Visualizza questo post su Instagram
Con queste parole, Al Bano rompe il silenzio sulla sua esclusione dal Festival di Sanremo 2025. L'artista, pur esprimendo la sua delusione, evita di commentare la scelta di Carlo Conti, mantenendo un secco "no comment". "Ho partecipato al Festival di Sanremo in gara per ben quindici volte - ricorda - Amadeus nel 2023 mi aveva assicurato che se avessi partecipato alla reunion con Morandi e Ranieri avrei potuto gareggiare al Festival di Sanremo l'anno dopo, ma poi non ha mantenuto i patti. A questo punto direi che basta così, no comment, non ho altro da dire".
Sanremo, 73esimo Festival della canzone italiana - Seconda serata
Al Bano conclude il suo intervento affermando: "Sanremo è stato il mio grande amore, hanno voluto così? Rispetto il loro giudizio". La sua esclusione ha sollevato un'ondata di reazioni tra i fan e gli esperti del settore, evidenziando il forte legame che l'artista ha sempre avuto con il festival della canzone italiana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy