IL PERSONAGGIO
Arisa
Arisa, non è ancora tempo di Festival. Per la cantante sarebbe il quarto no? Quello che sappiamo è che con Sanremo 2024 ha collezionato il terzo no e il rifiuto è subito diventato un mini-caso. Arisa ha partecipato ben sette volte al Festival di Sanremo, vincendo in due occasioni, nel 2009 tra le nuove proposte con Sincerità e nel 2014 tra i big con Controvento. Nel 2012 arriva seconda, dietro Emma con La notte, mentre nel 2021 ha avuto la sua ultima apparizione con Potevi fare di più, classificandosi decima.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo l’annuncio di Amadeus, Arisa ha pubblicato su Instagram una storia scrivendo: "E invece me ne frega parecchio", un chiaro riferimento all’esclusione, accompagnato da un'ulteriore storia in cui incrociava le dita. L'anno scorso erano state due le proposte presentate dalla cantante ad Amadeus, ma nessuna delle due ha colpito nel segno.
Lei ci è rimasta male perché aveva lasciato il ruolo di insegnante ad Amici proprio per concentrarsi sul Festival, ma poi è arrivata la doccia gelata. Dopo la straordinaria performance di Canta ancora, colonna sonora del film Il ragazzo dai pantaloni rosa, molti si aspettavano un ritorno di Arisa, ma così non è stato. Tuttavia, l'artista ha condiviso una live studio session del suo ultimo inedito, esprimendo gratitudine ai fan: "Sapere che la mia musica arriva fino a voi e tocca i vostri cuori è il regalo più grande".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy