Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Anna Foglietta, ospite a La Volta Buona con Caterina Balivo su Rai 1. L'attrice sarà protagonista stasera in tv con il film Questi fantasmi

Annalisa Ercolani

30 Dicembre 2024, 13:55

Anna Foglietta

Anna Foglietta

Anna Foglietta ospite da Caterina Balivo su Rai 1 a La Volta Buona, lunedì 30 dicembre alle 14.00. L'attrice sarà protagonista stasera in tv con il film Questi fantasmi, diretto da Alessandro Gassmann, che rappresenta una nuova trasposizione dell'omonima commedia di Eduardo De Filippo. Questo adattamento è parte di una collezione che mira a riportare sullo schermo i classici del drammaturgo napoletano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Anna Foglietta (@foglietta.anna)

La Foglietta sui social: "Un grazie infinite a tutto il cast, meraviglioso cast…in Massimiliano Gallo e Alessio Lapice, coi quali ho interagito per la maggior parte, ho trovato due compagni di lavoro meravigliosi. Costruttivi, precisi, preparati, generosi…grazie. Applaudo Maurizio Casagrande, Gea Martire, Viviana Cangiano, Tony Laudadio, siete speciali. Ma il grazie più grande va a Eduardo e alla sua capacità inarrivabile di scrivere per ognuno di noi e ad Alessandro che ogni volta che mi dirige riesce a far emergere qualcosa di inaspettato. Con lui mi sento sempre protetta. Grazie". 

Anna Foglietta è considerata una delle attrici italiane più talentuose e apprezzate di sempre. Il suo debutto avviene nel 2005 con la serie di Rai 3 La squadra, da cui inizia una carriera costellata di successi sia in televisione che al cinema. Tra i film significativi in cui ha recitato si possono citare Nessuno mi può giudicare, Mai Stati Uniti, Tutta colpa di Freud, L’oro di Scampia, Perfetti sconosciuti, Storia di Nilde, Un giorno all’improvviso e Alfredino.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Anna Foglietta è sposata dal 2010 con Paolo Sopranzetti, un imprenditore e consulente finanziario romano. I due si sono conosciuti durante gli anni del liceo al Liceo Socrate di Roma e hanno avuto tre figli insieme. Paolo Sopranzetti lavora attualmente per EFPA European Financial Advisor (EFA) e Finecobank spa, un settore molto diverso da quello della moglie.

 

Nonostante i due abbiano frequentato lo stesso liceo, il loro amore è sbocciato ben 16 anni dopo. "Eravamo compagni di scuola, ma non ci siamo mai parlati né frequentati. Lo trovai subito bello, talmente bello che mi imbarazzavo e non riuscivo a parlargli", ha raccontato l’attrice durante un'intervista. Dopo 16 anni, è stato proprio Paolo a rifarsi vivo e a contattare Anna tramite social. "Ho incontrato mio marito su Facebook, lui mi ha scritto. Mi disse che aveva sempre creduto che potessi diventare la donna della sua vita… Io ero follemente innamorata di lui ai tempi del liceo… È stato un gran signore con me, io gli ho subito chiesto un incontro", ha spiegato Foglietta.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie