IL PERSONAGGIO
Fausto Leali
Fausto Leali ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona oggi in tv su Rai 1, lunedì 30 dicembre alle 14.00. Il cantante da poco ha pubblicato un nuovo album, Il mio Natale, e sui social ha dichiarato: "Quest'anno il mio augurio voglio farlo con la musica, quella che parla al cuore". Non si è fermato qui, anzi per festeggiare i suoi 80 anni ha deciso di regalarci un nuovo singolo, Amo tutto, e sotto al post ha scritto: "E' un brano davvero speciale per me, una celebrazione della vita, dell’amore e di tutto ciò che ci fa sentire vivi".
Visualizza questo post su Instagram
Fausto Leali nasce il 29 ottobre 1944 a Nuvolento, un comune in provincia di Brescia e debutta come cantante nel 1961 pubblicando il suo primo 45 giri. Il vero amore è arrivato solo nel 2001, dopo due matrimoni alle spalle, con Germana Schena, una donna molto più giovane di lui, 30 anni di meno. La loro storia è iniziata quando Leali l'ha scelta come corista per la sua band, un periodo in cui entrambi erano coinvolti in altre relazioni.
Fausto Leali
I due si sono sposati a Foggia nel 2014 e il cantante in passato ha dichiarato: "Una volta eravamo in macchina e in una curva ci siamo avvicinati. Da lì è nato un matrimonio. Germana per un po’ di tempo è stata la mia corista, lei ha avuto una relazione e un figlio. Poi ci siamo innamorati e ci siamo sposati dopo un periodo di fidanzamento. Sapevo che ci teneva tantissimo, io arrivavo da un matrimonio e da una convivenza lunga, non mi andava tanto di sposarmi.
Visualizza questo post su Instagram
Poi ho pensato perché no?". Ricordiamo che questo per Leali è stato il terzo matrimonio e che in passato è stato sposato con l’ex di Adriano Celentano, Milena Cantù, madre delle sue figlie Deborah e Samantha, un’unione durata dal 1968 al 1983. In seguito si è sposato con Claudia Cocomello e dal loro amore sono nati Francis Faustino e Lucrezia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy