Televisione
Isabella Ferrari
Isabella Ferrari, ospite da Caterina Balivo oggi in tv a La Volta Buona su Rai 1, mercoledì 18 dicembre alle 14.00. L'attrice nasce il 31 marzo 1964 a Ponte dell'Olio, in provincia di Piacenza e ha esordito nel mondo dello spettacolo a soli 15 anni, vincendo il concorso di bellezza Miss Teenager, che le ha permesso di ottenere un contratto discografico per un 45 giri. Tuttavia, la sua carriera musicale non decollò e nel 1982 entrò nel programma televisivo Sotto le stelle diretto da Gianni Boncompagni.
Visualizza questo post su Instagram
Qui venne notata dal regista Carlo Vanzina, che la scelse per il film Sapore di mare (1983), dove interpretò il ruolo di Selvaggia. Questo film la rese popolare tra il pubblico giovanile e segnò l'inizio della sua carriera cinematografica. Nel 1995, Isabella ottenne una svolta significativa nella sua carriera vincendo la Coppa Volpi come miglior attrice non protagonista al Festival di Venezia per il film Romanzo di un giovane povero di Ettore Scola. Da allora, ha recitato in numerosi film e serie televisive, tra cui Distretto di Polizia, dove interpretò il commissario Giovanna Scalise.
Vita privata
Isabella Ferrari è stata sposata con l'imprenditore Massimo Osti, dal quale ha avuto una figlia, Teresa, nata nel 1995. Successivamente, nel 2002, si è sposata con il regista Renato De Maria, con cui ha avuto due figli: Nina, nata nel 1998, e Giovanni, nato nel 2001. Oltre alla sua carriera artistica è anche attivamente coinvolta in cause sociali: è ambasciatrice di Save the Children, sostenendo iniziative per migliorare le condizioni di vita dei bambini in difficoltà.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy