Giovedì 02 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Corrado Pesci e la moglie Veronica Bove ospiti da Caterina Balivo oggi in tv a La Volta Buona su Rai 1: il figlio ricorderà sua madre Virna Lisi

Annalisa Ercolani

18 Dicembre 2024, 13:30

Corrado Pesci e la moglie Veronica Bove ospiti da Caterina Balivo oggi in tv a La Volta Buona su Rai 1: il figlio ricorderà sua madre Virna Lisi

Corrado Pesci e la moglie Veronica Bove

Corrado Pesci e la moglie Veronica Bove, ospiti oggi in tv da Caterina Balivo a La Volta Buona, mercoledì 18 dicembre alle 14.00. Lui, è l'unico figlio della celebre attrice italiana Virna Lisi e dell'architetto Franco Pesci. Corrado nasce l'11 luglio 1962 a Roma e ha sempre mantenuto una certa distanza dal mondo dello spettacolo, nonostante il suo legame con una delle icone più amate. Virna Lisi, conosciuta per la sua bellezza e il suo talento, ha avuto una carriera straordinaria, diventando un simbolo del cinema italiano e internazionale.

Virna Lisi

Corrado Pesci è sposato con Veronica Bova e dal loro amore sono nati tre figli: Franco, classe 1996, Federico, nato nel 1997 e Riccardo, 2002. Nel 2016, Corrado e Veronica hanno creato la Fondazione Virna Lisi, dedicata alla promozione e conservazione dell'attività artistica dell'attrice. La fondazione non solo celebra il lavoro di Virna Lisi, ma istituisce anche il Premio Virna Lisi, assegnato annualmente alla migliore attrice emergente e alla migliore attrice dell'anno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Questo premio rappresenta un modo per onorare l'eredità di sua madre e per sostenere nuovi talenti nel mondo del cinemaVeronica Bova ha raccontato di aver avuto inizialmente timore di incontrare la suocera, essendo una figura iconica e in un'intervista, ha condiviso l'emozione provata nel conoscerla: "Ero molto emozionata. La seguivo in tv, e soltanto sentire la sua voce mi emozionava. Quando me l'ha presentata, non mi aveva preparato, ma forse è stato meglio così. È stata molto normale; non mi sono trovata davanti a una diva, ma a una mamma, e anche molto accogliente".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie