Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CINEMA

Prime Video, i migliori film di Natale da guardare durante le feste: ecco la top 10

Redazione Web

20 Dicembre 2024, 19:01

Prime Video,  i migliori film di Natale da guardare durante le feste: ecco la top 10

Prime Video offre una vasto catalogo, tra film e serie tv, che aiutano a immergersi nel clima natalizio. Ecco alcune proposte di film di Natale da non perdere in streaming sulla piattaforma di Amazon.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Dickens - L'uomo che inventò il Natale (2017)

La storia di come Charles Dickens trovò l'ispirazione per Canto di NataleLo scrittore inglese ha mescolato momenti della sua vita reale ed elementi fantastici per dare forma a sei personaggi indimenticabili.

Miracolo in una notte d'inverno (2008)

In Lapponia, centinaia di anni fa, il piccolo Nikolas perde entrambi i genitori. Le persone del paese cominciano a prendersi cura di lui e il giovane, per ringraziarli, costruisce giocattoli per i loro figli. Col passare del tempo le famiglie adotive aumentano, e con loro aumentano anche i regali piazzati davanti le loro porte a Natale. Quando, però, Nikolas va a vivere con un falegname, la tradizione rischia di cessare, ma fortunatamente troverà la soluzione.

Il primo Natale (2019)

Film del 2019 diretto da Ficarra e Picone, che segna il loro primo film natalizio. La trama ruota attorno a Salvo, un ladro di arte sacra ateo, e Padre Valentino, un prete devoto, che si ritrovano catapultati nella Palestina dell'anno zero durante la nascita di Gesù.

S.O.S. Natale (2014)

Dopo aver scoperto che Santa Claus sta dormendo nel loro garage in seguito a un terribile incidente che ha costretto il vecchio a fuggire dalla polizia, un padre e un figlio uniscono le forze per salvare il Natale.

I peggiori giorni (2023)

Diretto e interpretato da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, si tratta di un sequel di I migliori giorni e presenta una struttura a episodi, ognuno dei quali è ambientato in una festività diversa.

Il Grinch (2018)

La versione animata del famoso classico di Natale con Jim Carrey, racconta la storia di un cinico brontolone e della sua missione: rubare il Natale. Vedrà però il suo cuore cambiare grazie allo spirito generoso di una ragazzina. 

Natale sul Ghiaccio (2020)

L'ex campionessa di pattinaggio su ghiaccio Courtney intraprende una lotta contro il sindaco della sua città per la chiusura della pista di pattinaggio pubblica. Questa sarà presto sostituita da una pista coperta gestita dal dinamico imprenditore Noah. Mentre Courtney combatte per salvare la pista, finirà per innamorarsi del suo bel rivale.

Miracolo di Natale (2004)

Il giovane Samuel si perde durante una tempesta, ma un elfo lo salva e lo porta al villaggio di Babbo Natale. Molti anni dopo, senza essere invecchiato nemmeno di un giorno, è addetto all'ufficio postale e legge la lettera di Satia, una bimba che chiede che sua nonna guarisca da una malattia. Nella descrizione della nonna, Samuel riconosce il suo amore giovanile e tenterà di salvarla anche a costo di perdere tutto.

Babbo bastardo 2 (2016)

Film del 2016 diretto da Mark Waters, sequel della commedia cult Babbo bastardo del 2003. La pellicola riprende le disavventure di Willie Soke, interpretato da Billy Bob Thornton, un anti-eroe alcolizzato e cinico, che fa squadra con il suo piccolo aiutante arrabbiato, Marcus, e sua madre (Kathy Bates) per svaligiare un ente di beneficenza alla vigilia di Natale. 

Botte di Natale (1994)

Film commedia-western del 1994 diretto da Terence Hill, che vede protagonisti Hill stesso e Bud Spencer. Questa pellicola rappresenta l'ultimo dei sedici film interpretati dalla celebre coppia. La storia ruota attorno a Travis (Terence Hill) e Moses (Bud Spencer), due fratelli cacciatori di taglie con personalità molto diverse. Travis è un abile pistolero, mentre Moses è un rude cacciatore di taglie con una famiglia numerosa. La loro madre, Nonna Maw, desidera riunire la famiglia per Natale e ha in mente di regalare loro un tesoro ereditato dal defunto marito.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie