CINEMA
In occasione delle festività natalizie, Disney+ offre un ampio catalogo di film, serie d'animazione e molto altro, per aiutare i propri abbonati a immergersi nel clima di Natale. Ecco dieci titoli che non potete perdervi durante questo periodo.
Visualizza questo post su Instagram
La più classica tra le commedie natalizie, la trama ruota attorno a Kevin McCallister, un bambino di 8 anni che viene accidentalmente dimenticato a casa quando la sua numerosa famiglia parte per le vacanze natalizie a Parigi. Al successo del film, segue il sequel Mamma, ho perso l'aereo e mi sono smarrito a New York, un altro intramontabile classico delle vacanze di Natale.
Un film che celebra il vero significato del Natale, disponibile in entrambe le versioni, quella del 1947 e il remake del 1994. Racconta la storia di Kris Kringle, un uomo che afferma di essere il vero Babbo Natale. Assunto come Babbo Natale in un grande magazzino di New York, Kris conquista il cuore dei bambini, ma deve affrontare il cinismo della piccola Susan e della sua madre single, Dorey.
Un corto d'animazione diretto da David Lowery che racconta la storia di Moon, un gufetto che si ritrova improvvisamente bloccato all'interno di un albero diretto a Rockefeller Plaza. Mentre prova a fuggire dalla città, Moon fa amicizia con una bambina smarrita di nome Luna. Insieme, inizieranno un'emozionante avventura per tornare a casa dai loro genitori.
Diretto da John Pasquin e interpretato da Tim Allen nel ruolo di un padre divorziato, la trama di Santa Clause si svolge la notte di Natale, quando Scott e suo figlio Charlie sentono un rumore sul tetto. Uscendo per controllare, Scott incontra un uomo vestito da Babbo Natale che cade e muore. Dopo l'incidente, Scott trova un contratto che lo obbliga a indossare il costume di Babbo Natale e a continuare il suo lavoro.
La questione che ruota intorno a questo film di Tim Burton è se sia più indicato guardarlo in occasione di Halloween o di Natale, ma la cosa migliore è vederlo in entrambe le occasioni. Jack Skeletron, il re della Città di Halloween, è stanco della sua vita monotona e decide di esplorare il mondo del Natale. Scopre Christmastown e, affascinato dalla festività, tenta di portare il Natale nella sua città, ma con un tocco di Halloween.
Cortometraggio animato diretto da Burny Mattinson, offre una rivisitazione della classica novella di Charles Dickens. In questa versione, Topolino interpreta Bob Cratchit, mentre Paperon de' Paperoni assume il ruolo di Ebenezer Scrooge, un avaro che disprezza il Natale e ignora le necessità dei meno fortunati.
Altro adattamento cinematografico della novella di Dickens, Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) affronta il Natale con disprezzo, prendendosela con il suo leale impiegato (Gary Oldman) e il proprio nipote (Colin Firth). I fantasmi del Natale passato, presente e futuro lo accompagnano allora in un viaggio che gli aprirà gli occhi su verità che rifiuta di accettare. Scrooge dovrà aprire il proprio cuore e cambiare prima che sia troppo tardi.
Film d'azione diretto da John McTiernan con protagonista Bruce Willis che ha segnato l'inizio della celebre saga di Die Hard. Durante una festa di Natale in un grattacielo, un gruppo di terroristi tedeschi, guidati da Hans Gruber (Alan Rickman), prende in ostaggio gli impiegati dell'azienda. McClane (interpretato da Willis), rimasto intrappolato nell'edificio, diventa l'unico in grado di fermare i terroristi e salvare gli ostaggi, compresa sua moglie.
Guardiani della Galassia Holiday Special è uno speciale scritto e diretto da James Gunn. La trama si concentra sui membri dei Guardiani della Galassia, che cercano di sollevare il morale di Peter Quill, alias Star-Lord, durante le festività natalizie.
Arnold Schwarzenegger nei panni di un papà che, alla vigilia di Natale, tenta disperatamente di trovare il bambolotto Turbo Man per suo figlio. Ignaro che questo sia il giocattolo più richiesto del momento, comincia così una folle ricerca che lo vede imbattersi in un postino stressato, in uno squallido Babbo Natale ed in altri papà nella sua stessa situazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy