IL PERSONAGGIO
Adriana Volpe
Adriana Volpe ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1, oggi pomerriggio in tv, martedì 10 dicembre alle 14.00. La nota conduttrice televisiva ed ex modella italiana, nasce il 31 maggio 1973 a Trento. Con un percorso professionale che abbraccia oltre tre decenni, è diventata uno dei volti più riconoscibili della televisione italiana.
Adriana Volpe e Roberto Parli sono stati sposati dal 2008 al 2020, ma attualmente si trovano a fronteggiarsi in un'aula di tribunale a piazzale Clodio. Volpe ha denunciato Parli per maltrattamenti, con la pm che ha richiesto una condanna di tre anni di carcere per violenze di natura psicologica, anche nei confronti della loro bambina di nove anni. "Lei fin dal primo momento ha voluto mettergli contro la piccola e questo atteggiamento di chiusura da parte della Volpe dura ancora oggi", ha affermato l'avvocata Laura Corbetta, difensore di Parli, durante l’udienza del 3 dicembre. "La ricostruzione della pm è piena di errori. E soprattutto mancano gli elementi di colpevolezza come l’abitualità delle condotte. La Volpe lo ha denunciato anche in Svizzera per gli stessi episodi e il procedimento per diffamazione, ingiuria e minaccia si è chiuso con un'archiviazione".
Corbetta ha inoltre sottolineato che "non dimentichiamoci che la signora ha chiesto un risarcimento di 500 mila euro, per la bambina", come riportato da Il Messaggero. Le accuse si riferiscono a eventi avvenuti nel 2020-2021, durante i quali Parli, "in abituale stato di alterazione per assunzione di alcol e psicofarmaci, maltrattava la moglie da cui è separato e la figlia, sottoponendole a reiterati atti di violenza morale e psicologica, ingiuriandole e umiliandole". Secondo Parli, il matrimonio è terminato nel giugno 2021 a causa del comportamento di Volpe, che non avrebbe rispettato alcune promesse fatte prima della sua partecipazione al Grande Fratello Vip.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la separazione, nel mese di ottobre è stato emesso un divieto di avvicinamento. Parli ha anche pubblicato contenuti sui social che hanno sollevato polemiche, come spiega l’avvocato Giuseppe Marazzita: "Ha fatto un post su Instagram in cui accusava la Volpe di aver consentito a un uomo di girare nudo in casa in presenza della minore. Poi si è pentito e lo ha cancellato. Si tratta di una serie di violenze morali e minacce che hanno causato paura e sofferenza nelle persone offese". La sentenza sul caso è attesa per gennaio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy