IL PERSONAGGIO
Flavio Parenti e Eleonora Albrecht
Flavio Parenti e la sua compagna Eleonora Albrecht ospiti da Caterina Balivo a La Volta Buona, martedì 10 dicembre alle 14.00. Lui, attore, lei attrice e modella, il loro amore è scoppiato sul set di Distretto di polizia e si sono subito innamorati perdutamente. Dal colpo di fulmine, nel 2017, è nata anche la figlia Elettra, Flavio Parenti in un'intervista: "Non c’è niente di più bello che occuparsi di una bambina appena nata. Cambiarla, cullarla, farle il bagnetto, vedere che lei si gira verso di me quando le parlo, scrutare tutte le facce che fa…I bambini piccoli sono un miracolo. Ogni minuto che passo lontano da Elettra mi sembra un minuto perduto".
Visualizza questo post su Instagram
Flavio Parenti nasce a Parigi il 19 maggio 1979 e dopo aver completato gli studi al Centre International de Valbonne in Francia, si trasferisce in Italia per studiare al Teatro Stabile di Genova, dove ottiene la qualifica di attore. La sua carriera inizia nel 2002 con il debutto teatrale in Madre Coraggio e i suoi figli di Bertolt Brecht, dove ricopre anche il ruolo di aiuto regista. Parenti ha lavorato in numerosi film e serie televisive, guadagnandosi una reputazione nel panorama cinematografico italiano. Tra le sue opere più note ci sono Io sono l'amore (2009) e Parlami d'amore (2008). Ha anche interpretato il dottor Lorenzo Martini nella popolare serie Un medico in famiglia. Attualmente, Flavio Parenti interpreta il personaggio di Tancredi di Sant’Erasmo nella soap opera Il paradiso delle signore, un ruolo che ha iniziato a ricoprire nel 2022.
Eleonora Albrecht è un'attrice, modella, cantante e regista italiana, nata a Roma il 18 novembre 1985. Inizia la sua carriera come modella all'età di14 anni, partecipando a importanti sfilate tra Roma, Milano, Londra e New York. La sua partecipazione al concorso Elite Model Look segna un punto di svolta, permettendole di affermarsi nel mondo della moda. Cresciuta in un ambiente artistico, essendo figlia della ballerina e coreografa Stefania Minardo, Eleonora ha sempre avuto una predisposizione per le arti performative.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver iniziato come modella, Eleonora decide di approfondire la sua passione per la recitazione. Si trasferisce a Parigi, dove studia presso l'École de la chambre syndicale de la couture parisienne e frequenta corsi di recitazione al Cours Florent. Successivamente, continua la sua formazione a Los Angeles presso il Lee Strasberg Institute. Il suo debutto nel mondo della recitazione avviene nel 2009, quando appare nella serie televisiva R.I.S. - Delitti imperfetti e nel film Caribbean Basterds. Da allora, Eleonora ha partecipato a numerosi progetti cinematografici e televisivi, tra cui Un altro mondo, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, e Non dirlo al mio capo. Nel 2022, Eleonora debutta come cantante sotto il nome d'arte Oara con il singolo Sono in vacanza, che segna l'inizio della sua carriera musicale. Ha anche diretto cortometraggi e video musicali, tra cui Madame & Monsieur, presentato in festival cinematografici internazionali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy