Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA VICENDA

Mara Favro, il caso della donna scomparsa torna a Chi l'ha visto con la dichiarazione del fratello. Il criminologo in studio: "Si sentiva minacciata"

Annalisa Ercolani

04 Dicembre 2024, 21:10

Mara Favro, il caso della donna scomparsa torna a Chi l'ha visto con la dichiarazione del fratello. Il criminologo in studio: "Si sentiva minacciata"

Mara Favro

Il caso di Mara Favro torna stasera in tv su Rai 3, mercoledì 4 dicembre, a Chi l'ha visto. La donna è scomparsa il 7 marzo 2024 dopo il turno in pizzeria. La donna ha inviato messaggi e video musicali sui social durante tutta la notte dalle 3.07 fino alle 5.47. Era già arrivata a casa, oppure era già arrivata sulla statale, distratta con il cellulare in mano? A chi ha inviato quei messaggiMara Favro, vive a Susa e dopo un periodo senza occupazione, da qualche giorno aveva trovato lavoro come cameriera in una pizzeria di Chiomonte.

Di lei non si hanno più notizie dalla notte tra giovedì 7 e venerdì 8 marzo 2024. Potrebbe trovarsi in difficoltà. Ha con sé documenti e cellulare, che risulta spento, ma non i farmaci di cui ha bisogno per la sua terapia quotidiana. In studio interverrà il fratello Fabrizio che ha presentato una denuncia per omicidio e occultamento di cadavere e ha dichiarato che "non fu lei a chiamare l'assistente sociale il giorno dopo, ma un'omonima". 

La sua scomparsa ha dato origine a un'inchiesta per omicidio e occultamento di cadavere, con due indagati: Vincenzo Milione, il titolare della pizzeria, e Cosimo Esposito, un ex pizzaiolo che si è trasferito in un'altra regione dopo la scomparsa della donna. "Vuoi fare la fine di Mara?". La presunta minaccia del datore di lavoro a un'altra dipendente, che ha presentato una denuncia poi ritirata. "E’ il contrario - smentisce lui – rispose così a un mio rimprovero".

Il 18 giugno 2024 un inviato del programma di Chi l'ha visto, ha trovato un mazzo di chiavi con un ciondolo a forma di delfino, come quello che aveva lei lungo la SS24 e ha avvisato subito i carabinieri. Il 20 giugno 2024 il fratello della donna scomparsa ha accompagnato i carabinieri con la chiave ritrovata, che non apre la porta di casa di Mara e quindi si ipotizza ovviamente che non sia sua. Che cosa significano le scritte trovate nello scantinato e sullo specchio a casa di Mara Favro? "La grafia è la sua", conferma il criminologo Fabrizio Pace: "Sono elementi che nascondono un grande timore, si sentiva minacciata". Il fratello di Mara Favro durante il programma ha dichiarato: "Qualcuno ha rubato la sua auto e l’ha abbandonata dopo una sessantina di chilometri. Lei non aveva potuto usarla quella notte. Non so se il furto è legato alla sua sparizione".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie