LA VICENDA
Francesco Totti e Ilary Blasi
Flavia Vento, oggi in tv, martedì 3 dicembre a Pomeriggio 5: "Mi dispiace per Francesco Totti. Nel 2001 ho portato fortuna alla Roma e hanno vinto lo scudetto".
Visualizza questo post su Instagram
Ma che fine ha fatto il Capitano? L'ex calciatore ora è coinvolto in una nuova questione legale, poiché la Procura di Roma ha avviato un'indagine per omessa dichiarazione fiscale. Secondo quanto riportato da La Verità, si tratta di un debito relativamente contenuto, che, tra sanzioni e interessi, sarebbe salito a 200mila euro, cifra che Totti avrebbe già provveduto a saldare.
Attualmente, l'ex calciatore non è stato ufficialmente convocato dai pubblici ministeri, ma sono in corso discussioni tra i magistrati e i suoi legali per stabilire la data dell'atto istruttorio. Questa vicenda si aggiunge a un contesto di tensioni già esistente nella sua vita personale, in particolare riguardo alla separazione da Ilary Blasi, con cui ha avuto tre figli. La questione fiscale potrebbe influenzare le dinamiche legate all'assegno di mantenimento e alle dispute finanziarie tra i due ex coniugi.
Visualizza questo post su Instagram
Ilary Blasi denuncia Totti per abbandono di minore
Ilary Blasi ha denunciato l'ex marito Francesco Totti per abbandono di minore, accusandolo di aver lasciato sola a casa la figlia minorenne, Isabel. Tuttavia, quando le forze dell'ordine sono intervenute per verificare la situazione, hanno trovato la bambina in compagnia della babysitter. Nonostante ciò, Totti è ancora sotto indagine, non ancora concluse, come riportato da La Repubblica. Attualmente, si tratta solo di un'ipotesi investigativa. Gli inquirenti stanno approfondendo i fatti. Quando Totti è stato avvisato dell'arrivo della polizia, avrebbe contattato la portinaia per farla salire in casa e farsi trovare con Isabel.
Quando gli agenti hanno bussato alla porta, la bambina era effettivamente con un adulto. La babysitter è arrivata poco dopo l'allerta, poiché gli agenti erano intervenuti immediatamente, ma hanno atteso alcuni minuti prima di entrare per consentire l'arrivo di una collega donna, ritenuta più idonea a interagire con la bambina. L'indagine è stata avviata dopo che Isabel, durante una videochiamata con la madre, avrebbe affermato di essere sola in casa mentre il padre era uscito a cena. Questo ha spinto Blasi a contattare il 112 per segnalare la situazione.
Visualizza questo post su Instagram
Gli investigatori stanno ora esaminando i dettagli dell'accaduto e potrebbero ascoltare la babysitter come testimone. Nonostante la presenza della babysitter al momento dell'intervento della polizia, Blasi ha deciso di procedere con la denuncia. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sul caso, poiché l'abbandono di minore è un reato perseguibile d'ufficio. Se dovesse emergere che le accuse sono infondate, Totti potrebbe considerare di denunciare Blasi per calunnia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy