Televisione
Federica Pellegrini e Angelo Madonia: non faranno più coppia
La decisione di estromettere Angelo Madonia da Ballando con le stelle 2024, a quattro puntate dalla fine di questa edizione, non sarebbe "una punizione nei confronti di qualcuno (lo stesso Madonia, ndr), ma significhi permettere a Federica Pellegrini di godersi questa esperienza almeno nelle fasi finali. Perché dall'inizio del programma ha ballato da sola e talvolta 'in tre', mai con un partner. Lo scrive Selvaggia Lucarelli alla fine dell'articolo nel suo Vale tutto, la newsletter in cui raccoglie articoli, podcast, opinioni.
Ma cosa è successo? Nella puntata di sabato Madonia, dopo una bella esibizione di tango con Pellegrini, aveva polemizzato contro Lucarelli. Poi aveva lasciato la pista senza fermarsi a rilasciare interviste alle altre trasmissioni Rai per abbandonare lo studio con Sonia Bruganelli, la sua compagna, ex moglie di Paolo Bonolis, fresca di eliminazione. Quindi il recente comunicato Rai che fa sapere la scelta di togliere Madonia dal cast è dovuta a "divergenze professionali emerse nel corso del programma". "Mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale", ha scritto Madonia su Instagram per spiegare quella che - come scrive lui stesso - sarebbe una sua scelta. "Federica sta portando avanti un percorso straordinario, desidero che possa continuare a brillare senza tensioni", ha aggiunto. In una ricostruzione del Corriere della Sera si piega come in realtà tra Pellegrini e Madonia non ci sia mai stato un gran feeling e pare che nelle prime puntate gli scontri siano stati all'ordine del giorno, proprio "perché Madonia ha sempre privilegiato la sua vita di coppia con Bruganelli, piuttosto che la coppia artistica. Poi lentamente hanno trovato un equilibrio che però si è sgretolato. Una cosa è certa: la figura della Pellegrini, campionessa di calibro mondiale, andava protetta e Madonia non ha avuto la capacità di proteggere la coppia della gara".
Al posto di Madonia, al fianco di Pellegrini, torna in pista lo storico ballerino Samuel Peron, tra i più iconici della storia del programma, che nell'ultima edizione aveva affiancato Simona Ventura sino al secondo posto finale. E sabato si rivedrà in pista Bruganelli nel ripescaggio che mette in palio un posto per la semifinale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy