TELEVISIONE
Samuel Peron, ballerino
Samuel Peron torna a Ballando con le stelle. Chi è il maestro che prende il posto di Angelo Madonia, escluso dalla gara dopo la lite nella puntata di sabato 23 novembre con Selvaggia Lucarelli. Nato il 21 aprile 1982 a Marostica, in provincia di Vicenza. Ha iniziato a ballare all'età di quattro anni, sviluppando una passione che lo ha portato a diventare un professionista nel campo della danza.
Visualizza questo post su Instagram
Inizi e studi. Peron ha frequentato l'Istituto d'Arte, specializzandosi in design, e successivamente ha conseguito una laurea in Scienze Motorie presso l'Università telematica San Raffaele nel 2015. La sua carriera televisiva è iniziata nel 1991 con il programma Sabato al Circo e ha continuato a crescere con partecipazioni in vari show, tra cui Bravo Bravissimo e Ballando con le Stelle, dove ha iniziato a danzare a fianco delle celebrità dal 2005 diventando uno dei volti rappresentativi del programma. Ha vinto la quarta edizione del programma nel 2007, ballando con l'attrice Maria Elena Vandone.
Oltre alla danza, Peron ha recitato in musical come La febbre del sabato sera e ha partecipato a film e programmi televisivi di vario genere. Ha anche scritto un libro di racconti intitolato Senza Tempo nel 2014.
L'addio a Ballando. Samuel Peron ha lasciato Ballando con le stelle al termine dell'edizione del 2023. Dopo aver partecipato al programma per oltre 18 anni. A partire dall'aprile 2024, Peron ha intrapreso una nuova esperienza partecipando a L'Isola dei Famosi, un reality show di Mediaset, segnando così un cambiamento significativo nella sua carriera televisiva.
Ma ecco un grande ritorno dopo appena un anno, regalando una bella sorpresa ai telespettatori del dance show di Milly Carlucci.
E ora tocca a Federica Pellegrini, una delle concorrenti più in forma nell'edizione 2024 di Ballando con le stelle.
Vita privata. Samuel Peron non è attualmente sposato, ma è in una relazione con Tania Bambaci, una modella nota per essere stata finalista di Miss Italia nel 2010. La coppia ha iniziato la loro relazione nel 2013 e, nel 2022, hanno accolto il loro primo figlio, Leonardo. Nonostante i due abbiano intenzione di sposarsi, non hanno ancora avviato i preparativi per il matrimonio. Con Peron che ha dichiarato che per loro è come se fossero già sposati.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy