Cronaca
Intervento dell'ambulanza (foto di repertorio)
Dramma nelle campagne di Preggio. A perdere la vita travolto da una macchina frangizolle è stato un pensionato di 79 anni, G.A. le sue iniziali. Il tragico incidente è avvenuto ieri intorno all’ora di pranzo in località Pagalla, in un appezzamento di proprietà dell’anziano situato nelle vicinanze dell’abitazione in cui viveva con i suoi cari e posizionata a circa tre chilometri dal borgo.
Stando alle prime ricostruzioni sul tragico incidente, l'uomo sarebbe stato impegnato in un appezzamento in pendenza mentre stava tentando di agganciare al trattore un erpice a dischi. Per cause ancora in corso di accertamento il macchinario si è sganciato e ha investito l’anziano che è finito tra le lame. I familiari hanno fatto immediatamente scattare l’allarme. Sul posto sono quindi intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza, i vigili del fuoco a bordo di due mezzi e una pattuglia dei carabinieri di Umbertide. Vano è risultato ogni tentativo di soccorso.
I vigili del fuoco hanno provveduto a recuperare il trattore che, rimasto acceso, era finito in un fosso. I mezzi agricoli sono stati posti sotto sequestro per consentire le dovute verifiche tecniche. La salma del 79enne si trova al momento presso l'obitorio dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e non è escluso che venga sottoposta ad accertamenti. Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte dei militari dell’Arma. Grande il dolore per la scomparsa dell'uomo tra la piccola ma legatissima comunità preggese.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy