Giovedì 09 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Finti poliziotti truffano un 86enne e gli rubano 11.150 euro. Arrestati due uomini e recuperata la refurtiva

Il denaro sottratto è stato restituito al legittimo proprietario

Claudia Boccucci

09 Ottobre 2025, 15:03

Finti poliziotti truffano un 86enne e gli rubano 11.150 euro. Arrestati due uomini

I carabinieri di Perugia e della stazione di Ponte San Giovanni hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, un 21enne e un 42enne, ritenuti responsabili di una truffa ai danni di un 86enne del posto.

Tutto è iniziato durante un servizio di osservazione nel centro di Perugia, quando gli agenti hanno notato i due sospetti a bordo di un'auto noleggiata. Il loro atteggiamento circospetto ha subito attirato l'attenzione, scatenando un prolungato pedinamento. I truffatori si sono diretti verso Passignano sul Trasimeno, dove hanno raggiunto l'abitazione della vittima. Qui, con il classico "metodo del finto operatore delle forze dell'ordine", hanno raggirato l'86enne. Fingendosi appartenenti alle forze di polizia, hanno convinto l'uomo che un familiare fosse coinvolto in un grave incidente o evento giudiziario, inducendolo a consegnare 11.150 euro per "risolvere" la situazione. I carabinieri hanno bloccato i due all'esterno dell'abitazione e hanno recuperato la refurtiva restituendola al legittimo proprietario.

Terminate le formalità di rito,  i due sono stati dichiarati in arresto. Su disposizione del magistrato di turno della procura di Perugia, sono stati associati al carcere di Capanne.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie