CRONACA
Minaccia e aggredisce titolare e clienti di un locale e molesta la barista. È successo qualche giorno fa ad Assisi dove la polizia è intervenuta a seguito di una segnalazione al 112. L'uomo, un 38enne, è stato denunciato per violenza sessuale, diffamazione e minaccia aggravata.
Nello specifico, a tarda notte l'uomo è entrato nell'esercizio pubblico - che si trova vicino alla sua abitazione - e, in evidente stato di alterazione dovuto all'assunzione di alcolici, ha iniziato a importunare la barista, inizialmente con commenti offensivi e poi chiedendole aggressivamente di dargli attenzioni.
Nonostante i tentativi del titolare del locale di allontanarlo, il 38enne ha continuato a molestare e aggredire una donna, strattonandola, insultandola e palpeggiandola nelle parti intime. In un secondo momento, in preda all'ira, l'uomo ha minacciato e tentato di aggredire il titolare e altri avventori prima con una bottiglia di vetro e poi con uno sgabello di ferro.
Grazie anche all'aiuto di alcuni clienti, il titolare è riuscito a bloccare il 38enne, poi messo in sicurezza dalla polizia, intervenuti su segnalazione di un cliente. Gli agenti, dopo averlo calmato, hanno identificato l'uomo, già gravato da precedenti per lesioni personali, rissa in locali pubblici e reati legati agli stupefacenti, a seguito dei quali gli è stata anche ritirata la patente.
Le due vittime hanno presentato querela al commissariato di Assisi. Dalle dichiarazioni raccolte e dai filmati di videosorveglianza interna del locale, i poliziotti hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Il 38enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria per violenza sessuale, diffamazione e minaccia aggravata. Per l'uomo sono scattati ulteriori provvedimenti restrittivi. Il questore di Perugia ha emesso a carico del 38enne la misura di prevenzione dell'avviso orale e avviato la procedura per l'emissione del divieto di accesso ai locali pubblici.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy