Cronaca
Un 19enne di origini albanesi, senza fissa dimora in Italia, è stato arrestato dai carabinieri di Città della Pieve per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato fermato durante un controllo del territorio nei pressi dell’intersezione autostradale Perugia/Bettolle, mentre guidava un’auto a noleggio.
L’attenzione dei militari è stata attirata dalla situazione insolita, che li ha spinti a effettuare una perquisizione personale e del veicolo. Nel corso del controllo, sono stati rinvenuti e sequestrati 4 involucri contenenti circa 4 grammi di cocaina e 50 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Inoltre, il 19enne è stato trovato in possesso di una patente albanese falsa, anch’essa sequestrata.
Dopo il trasferimento in caserma per ulteriori accertamenti, in particolare sulla sua regolarità sul territorio nazionale, il giovane è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e denunciato a piede libero per uso di atto falso. Al termine delle formalità, è stato condotto nelle camere di sicurezza del comando provinciale di Perugia, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto, disponendo per il 19enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e concedendo il nulla osta per l’espulsione dal territorio nazionale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy