cronaca
La Polizia di Stato
Momenti di tensione ieri pomeriggio in centro storico a Perugia, dove un 32enne tunisino ha creato il caos tra i passanti, arrivando ad aggredire gli agenti della polizia di stato intervenuti per bloccarlo. L’uomo, classe 1993, è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, danneggiamento aggravato, lesioni personali e minacce.
La segnalazione al 112 è arrivata da alcuni cittadini, allarmati dal comportamento violento e dalle urla dell’uomo in via Appia. Sul posto è giunta una pattuglia della polizia di stato: all’atto del controllo, il 32enne ha reagito con violenza colpendo con un pugno al volto uno degli agenti, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.
Nonostante i tentativi di contenerlo, l’uomo ha continuato a opporre resistenza con atteggiamento aggressivo, costringendo gli agenti a fare uso dello spray al peperoncino in dotazione. Accompagnato in Questura, è emerso che il 32enne era lo stesso che poco prima aveva danneggiato il portone della caserma dell’Esercito in via del Morrone ed era stato segnalato per molestie e minacce nei confronti di alcuni cittadini. Terminate le procedure di rito, l’uomo è stato denunciato per i diversi reati contestati e affidato al personale del 118, che lo ha accompagnato in ospedale per le cure necessarie.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy