Incidente
Tragedia tra le frazioni di Costa di Trex e Pian della Pieve ad Assisi, un uomo è stato travolto da una quercia nella sua proprietà e ha purtroppo perso la vita, lasciando moglie e due figli. L'incidente si è verificato nella giornata del 9 settembre. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Assisi guidati dal capitano Vittorio Jervolino il 74enne Simon Persolja stava tagliando un albero nella sua proprietà, nella zona di Ponte Marchetto, quando è stato colpito dalla pianta.
Inutili purtroppo i soccorsi (sul posto il 118 e il Sasu); vista la dinamica della tragedia i militari hanno classificato quanto accaduto come un tragico incidente domestico. Diversi purtroppo i precedenti nel comprensorio: nel 2013 Domenico Cervelli, un 72enne residente a Capitan Loreto che era andato a fare legna con il figlio, aveva perso la vita restando schiacciato da un albero sul Monte Subasio. Sul posto il 118 e i carabinieri; la salma del pover’uomo era stata recuperata dai vigili del fuoco di Assisi visto il territorio impervio.
Nel 2022 a San Gregorio, frazione di Assisi, il bastiolo 55enne Enrico Burini aveva perso la vita travolto dalla pianta che stava tagliando; insieme a lui c’era il padre, rimasto fortunatamente illeso a parte alcune ferite superficiali ma che era stato comunque soccorso perché in stato di choc. E nel 2017, a dicembre, fortunatamente senza disagi o danni alle persone, un albero si era schiantato in mezzo alla strada ad Assisi, in via Umberto I, con entrambe le corsie bloccate. Sul posto i vigili del fuoco per liberare la via dalla pianta sradicata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy