cronaca
Il materiale sequestrato
Sorpreso a spacciare, fugge lanciandosi da un muro alto quattro metri. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne di origini tunisine, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
L’uomo è stato sorpreso in via Solatia mentre cedeva droga a un giovane, subito allontanatosi. Alla vista dei militari ha tentato la fuga nella vicina boscaglia, lanciandosi da un muro alto circa quattro metri. Una volta raggiunto, ha reagito con violenza colpendo i carabinieri con calci e pugni e cercando di estrarre dallo zaino una bomboletta di spray al peperoncino.
Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 127 involucri termosaldati contenenti complessivamente 41 grammi di eroina e 19,5 grammi di cocaina, oltre a 1.510 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, e lo spray urticante. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Dagli accertamenti è emerso che il 36enne era già destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia – Ufficio Esecuzioni Penali: deve scontare una pena residua di 2 anni e 10 mesi per cumulo di pene concorrenti. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa circondariale di Perugia a disposizione dell’autorità giudiziaria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy