Cronaca
Un 33enne residente a Città di Castello, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è avvenuta nel corso di un servizio mirato di prevenzione e repressione dello spaccio di droga nel centro storico della città. Durante un controllo, i militari hanno notato l'atteggiamento sospetto del giovane, che ha cercato di nascondere qualcosa all'interno di una lattina vuota alla vista dei carabinieri.
La perquisizione personale ha permesso di rinvenire una sigaretta artigianale contenente una modica quantità di hashish. Ulteriori accertamenti hanno portato al sequestro di circa 700 grammi di hashish, suddivisi in sette panetti e vari frammenti pronti per lo spaccio, oltre a un bilancino di precisione utilizzato per pesare le dosi.
Alla luce delle prove raccolte, il 33enne è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del Pm della Procura di Perugia, è stato trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Perugia ha convalidato l'arresto, disponendo per l'uomo la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy