Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Girava con 3 grammi di cocaina e 790 euro in contanti. Arrestato 19enne

Claudia Boccucci

29 Agosto 2025, 11:45

Girava con 3 grammi di cocaina e 790 euro in contanti. Arrestato 19enne

I carabinieri di Bastia Umbra hanno messo a segno un altro arresto nell'ambito delle operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Un giovane di 19 anni, di origine albanese, è stato fermato e arrestato con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

L'operazione è scattata durante un posto di controllo alla circolazione stradale, quando i militari hanno notato il giovane a bordo di un'auto a noleggio. Insospettiti dal suo atteggiamento nervoso, i carabinieri hanno proceduto con una perquisizione personale e veicolare, scoprendo due involucri contenenti 3 grammi di cocaina e 790 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell'attività illecita. Dagli accertamenti è emerso che il 19enne si trovava in Italia grazie a un visto trimestrale per turismo, un escamotage spesso utilizzato per entrare nel Paese.

Dopo il fermo, il giovane è stato condotto presso la caserma di Bastia Umbra e successivamente trattenuto nelle camere di sicurezza del comando dei carabinieri di Assisi, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Perugia ha convalidato l'arresto, disponendo per l'indagato la misura cautelare dell'obbligo di firma giornaliero presso la stazione carabinieri di Bastia Umbra.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie