cronaca
La polizia di Foligno
A Foligno, due giovani, una 32enne e il suo compagno di 24enne, sono stati denunciati dagli agenti del commissariato locale per il furto di un computer portatile avvenuto pochi giorni fa nell’ufficio del fratellastro della donna. La vittima, notando l’assenza di segni di effrazione, aveva subito sospettato di qualcuno a lui vicino.
Le indagini, supportate dalle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di identificare il 24enne, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane aveva portato a termine il furto utilizzando le chiavi dell’ufficio messe a disposizione dalla compagna, senza dover forzare porte o finestre.
Il computer è stato recuperato grazie alla collaborazione della vittima con alcuni negozi locali: il titolare di un esercizio di vendita di elettronica ha contattato l’uomo dopo che due persone avevano cercato di vendere il dispositivo. Accompagnato dalla polizia, il derubato ha così potuto riavere il proprio computer. La donna e il giovane sono stati denunciati alla Procura di Spoleto per concorso in furto. Gli indagati restano comunque da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy