cronaca
La Questura di Terni
Poteva finire in tragedia il pomeriggio di mercoledì a Orvieto, quando un uomo di 60 anni, dopo aver causato un incidente stradale, si è dato alla fuga. La polizia locale è riuscita a rintracciarlo presso la sua abitazione, ma alla vista degli agenti l’uomo si è barricato, mostrando dall’alto della finestra lunghi coltelli e rifiutandosi di farsi identificare.
Sul posto sono intervenuti anche la Squadra Volante e la Squadra Anticrimine del Commissariato di Orvieto, che hanno tentato di mediare. Dopo circa mezz’ora, l’uomo è uscito, nascondendosi dietro una siepe confinante con un bosco, continuando a rifiutare l’identificazione e brandendo un coltello lungo 30 centimetri. Gli agenti hanno quindi fatto ricorso al Taser, colpendo il sessantenne che è caduto e consentendo di immobilizzarlo, evitando che potesse utilizzare anche gli altri due coltelli trovati in suo possesso.
L’uomo è stato affidato al personale sanitario dell’ospedale di Orvieto e successivamente trasferito a Terni per una valutazione psichiatrica. La Procura di Terni è stata costantemente aggiornata sull’episodio e, al termine dell’intervento, l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire generalità e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Si ricorda che l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy