cronaca
I carabinieri a Perugia
Un giovane di origine albanese è stato arrestato dai carabinieri a San Sisto dopo aver violato il divieto di reingresso nel territorio nazionale. L’operazione rientra nell’ambito dell’intensificazione dei controlli nelle aree sensibili di Perugia, con particolare attenzione proprio alla zona di San Sisto, spesso teatro di episodi di violenza.
Il 22enne, già destinatario di un decreto di espulsione e di un divieto di ritorno in Italia per cinque anni emesso dal Prefetto a marzo di quest’anno, è stato sorpreso dalle unità della squadra di intervento operativo del battaglione carabinieri di Firenze, in supporto al comando provinciale di Perugia.
L’uomo, risultato irregolare sul territorio nazionale e in palese violazione dei provvedimenti a suo carico, è stato quindi arrestato. Dopo l’udienza di convalida, è stata disposta l’immediata espulsione dal territorio nazionale, su conferma dell’Autorità Giudiziaria. I controlli delle forze dell’ordine proseguiranno nelle prossime settimane su tutto il territorio provinciale, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare la presenza di soggetti irregolari sul suolo italiano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy