Cronaca
Un sedicenne è stato arrestato nella serata di ieri dai carabinieri di Todi con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per porto abusivo di arma. L'episodio è avvenuto nel cuore del centro storico, durante un servizio di controllo del territorio svolto dai militari.
Secondo quanto ricostruito, il giovane, a bordo di un ciclomotore, ha ignorato l'“alt” intimato dalla pattuglia, dandosi alla fuga. Nella sua corsa spericolata, ha percorso contromano alcune vie del centro, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada. Ne è scaturito un breve inseguimento, interrotto dal traffico cittadino. Una volta raggiunto dai carabinieri, il ragazzo ha tentato un'ulteriore fuga, accelerando e colpendo uno dei militari, che, nonostante l'urto, è riuscito a bloccare il fuggitivo con l'ausilio del collega.
A seguito della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto sul ciclomotore un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 cm, immediatamente posto sotto sequestro insieme al mezzo. Il giovane è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Nella giornata odierna, l'arresto è stato convalidato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy