Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Scontro tra furgoncino e scooter. Due 17enni in gravi condizioni

I ragazzi sono ricoverati in prognosi riservata. Uno dei due viaggiava senza casco

Scontro tra furgoncino e scooter. Due 17enni in gravi condizioni

Ancora un incidente, ancora tanta paura, ancora dei minori in pericolo di vita. Non c’è pace lungo le strade di Foligno, dove nel tardo pomeriggio di ieri si è verificato l'ennesimo schianto di una due giorni da dimenticare. All'incrocio tra via Vici e via Fedeli alla Paciana, che ha assistito già a diversi incidenti in passato, si sono scontrati un furgoncino che proveniva da viale Firenze e uno scooter con due ragazzi in sella.

Entrambi diciassettenni - uno dei due viaggiava senza casco - sono stati trasportati in Pronto soccorso all'ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Entrambi sono ricoverati in prognosi riservata: uno dei due è stato trasferito con l’elisoccorso Nibbio all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia con un trauma cranico molto severo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, quelli della polizia di Stato e i sanitari del 118. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine.

Rimangono gravi anche le condizioni della 16enne rimasta ferita nell’incidente che si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì lungo viale Arcamone. La giovane è ancora ricoverata in Rianimazione e ha riportato lesioni toraciche e muscolo scheletriche che richiedono un trattamento conservativo (senza ricorso ad intervento chirurgico). Nei prossimi giorni verrà dimessa dalla Rianimazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie