Cronaca
Un noto pregiudicato di origini marocchine, classe 2000, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla polizia di Perugia per resistenza aggravata a pubblico ufficiale. L'episodio è avvenuto nel cuore del centro storico, a seguito di un'intensificata attività di controllo dovuta al susseguirsi degli episodi avvenuti negli ultimi giorni.
Durante il pattugliamento in piazza Cavallotti, gli agenti della volante hanno notato il giovane che, alla loro vista, si è dato immediatamente alla fuga. Dopo un inseguimento, il fuggitivo è stato raggiunto in piazza Morlacchi, dove ha opposto una strenua resistenza. Armato di un oggetto appuntito, l'uomo ha minacciato gli operatori, rendendo necessario un intervento per contenerlo e metterlo in sicurezza.
Il soggetto, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti legati a reati contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato. Espletate le formalità di rito, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale e condotto presso il carcere di Perugia, dove rimane a disposizione della magistratura.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy