Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Teneva segregati l'ex moglie e i due figli minori: arrestato 53enne

Ilaria Albanesi

02 Agosto 2025, 11:02

Teneva segregati l'ex moglie e i due figli minori: arrestato 53enne

Un 53enne di origine albanese, domiciliato a Gubbio, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri nella notte con l'accusa di aver sequestrato la sua ex moglie - 42enne e residente in Albania - e i due figli minori, di 7 e 11 anni. L'uomo avrebbe attirato l'ex coniuge in Italia con un pretesto, per poi trattenerla con i bambini contro la loro volontà, sottraendo loro i passaporti e il cellulare.

L'operazione è scattata grazie a una segnalazione arrivata dall'Albania tramite la rete consolare e il servizio di cooperazione internazionale di polizia. Le informazioni, condivise con la procura di Perugia, hanno permesso ai carabinieri della compagnia di Gubbio di avviare un piano di ricerca capillare. In meno di un'ora i militari hanno intercettato l'uomo alla guida di un'auto con a bordo la donna e i due bambini, tutti visibilmente scossi.

Alla vista dei militari, la donna e uno dei figli hanno subito chiesto aiuto. I carabinieri hanno accertato che i tre erano trattenuti - dallo scorso 30 luglio - con la forza e sottoposti a minacce e violenza. La donna è stata visitata all'ospedale di Gubbio, dove le sono state diagnosticate lesioni guaribili in dieci giorni. L'uomo è stato trovato in possesso anche di un coltello detenuto illegalmente.

La madre e i bambini sono stati affidati a una struttura protetta, mentre il 53enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Perugia, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie