Cronaca
L'intervento delle forze dell'ordine è scattato a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, che segnalava la presenza di un uomo molesto all'interno di un esercizio pubblico della città serafica.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la vittima, una dipendente del locale, ha riferito di essere da tempo oggetto di attenzioni e molestie da parte dell'uomo, un avventore abituale. La donna ha raccontato di aver ricevuto numerosi messaggi dal tono possessivo e geloso, che le hanno causato un crescente stato di ansia e paura. La situazione è degenerata al punto da spingerla a bloccare il contatto dell'uomo sui canali di comunicazione. Inoltre, la vittima ha denunciato episodi in cui il 38enne l'avrebbe seguita durante gli spostamenti tra casa e lavoro, alimentando ulteriormente il suo timore e portandola a richiedere l'intervento della polizia.
Mentre gli agenti stavano raccogliendo la testimonianza della donna, il presunto molestatore è sopraggiunto a bordo di uno scooter. Sottoposto a controllo, l'uomo è risultato alla guida di un veicolo privo di revisione, poiché scaduta, e gravato da un fermo amministrativo. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il 38enne era sprovvisto di patente di guida, revocata, e in possesso di un documento d'identità alterato.
Al termine delle verifiche, l'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di atti persecutori e falsità materiale. A ciò si aggiungono le sanzioni amministrative per le violazioni al Codice della Strada.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy