Carabinieri
Prima l'arresto in flagranza di reato e poi la denuncia al complice che era fuggito pensando di non essere riconosciuto. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gubbio, coadiuvati dai militari della Stazione di Scheggia, hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne di Fabriano (Ancona), ritenuto responsabile di furto aggravato all’interno del Circolo del tennis di Gubbio, e hanno denunciato in stato di libertà per lo stesso reato, un 23enne del luogo.
Durante una delle scorse notti è arrivata una telefonata al Numero Unico di Emergenza - NUE - 112, che segnalava la presenza di persone che si aggiravano all’interno del Circolo. I carabinieri dell’Aliquota radiomobile, intervenuti subito sul posto, hanno sorpreso uno delle due persone individuate mentre usciva dall’area sportiva con la refurtiva occultata in due sacchi di plastica, mentre il complice è riuscito a fuggire.
Dal controllo effettuato sul posto, i militari hanno scoperto il 21enne oltre 500 euro di prodotti alcolici e alimentari, trafugati dal bar del circolo, tutti poi restituiti al legittimo proprietario. Al termine degli accertamenti, alla luce delle prove raccolte, il 21enne è stato dichiarato in stato di arresto, provvedimento successivamente convalidato dal Giudice del tribunale di Perugia che ha disposto a carico dell’interessato l’obbligo di dimora nel comune di Fabriano.
E' durata poco la fuga del complice: il 23enne eugubino, infatti, pur essendo riuscito ad eludere le prime ricerche, è stato comunque individuato e identificato grazie all’analisi di filmati di videosorveglianza effettuata dagli uomini dell’Arma. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di furto aggravato in concorso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy