Carabinieri
Ha avvicinato un anziano e tentando di circuirlo gli ha rubato un anello. I militari della Stazione Carabinieri di Castiglione del Lago hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia una 32enne di origini straniere, in Italia senza fissa dimora e già nota alle forze di polizia per vicende analoghe con furti messi a segno con la tecnica dell’abbraccio. La donna nel pomeriggio di martedì ha avvicinato un 73enne del posto, mentre passeggiava nel centro abitato, prima con la scusa di ottenere e indicazioni stradali e poi con la proposta di elargire favori sessuali.
Nonostante l’uomo avesse respinto le proposte, è stato abbracciato dalla donna che ha approfittato del contatto fisico per sfilargli un anello in oro. L’uomo in un primo momento sorpreso si è accorto solo a distanza di qualche minuto che gli era stato sfilato l’anello. Ha quindi chiamato i carabinieri che hanno setacciato la zona rintracciando e bloccando la donna nei pressi della stazione ferroviaria. L’anello però non è stato ritrovato.
Conclusi gli accertamenti e raccolta la querela dal 73enne che ha riconosciuto l’autrice del furto, i militari hanno denunciato in stato di libertà la giovane alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuta presunta responsabile del reato di furto con destrezza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy