Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'operazione

Corciano, rapinano coetanei al centro commerciale: arrestati tre minorenni

Proseguono le indagini, ora è caccia al quarto componente del gruppo

Catia Turrioni

24 Maggio 2025, 14:55

Operazione della polizia

Operazione della polizia di Stato

Tre giovanissimi, due sedicenni e un quindicenne, sono stati arrestati dalla polizia di Stato per rapina aggravata in concorso e rapina impropria. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri nel parcheggio sotterraneo di un noto esercizio commerciale di Corciano, dove un gruppo di quattro adolescenti ha aggredito e derubato tre coetanei.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, intervenuti a seguito di una segnalazione al Numero unico di Emergenza, le vittime sono state avvicinate e accerchiate dai giovani aggressori che, dopo averli minacciati, hanno sottratto loro due borselli e un cappellino di marca.

I ragazzi derubati hanno tentato di recuperare i propri effetti personali, ma uno di loro è stato colpito con uno schiaffo al volto da uno degli aggressori. A quel punto, i tre hanno desistito e hanno contattato la polizia.

Fondamentale, ai fini delle indagini, è stata la testimonianza del padre di una delle vittime, che – informato dal figlio – ha individuato tre dei responsabili riuscendo a ottenere la restituzione della refurtiva. I tre minori sono stati successivamente rintracciati dagli agenti delle Volanti e accompagnati in Questura.

Durante i controlli, uno dei giovani è stato trovato in possesso di un cacciavite e di un passamontagna nero, oggetti dei quali non ha saputo giustificare il possesso. Il materiale è stato posto sotto sequestro.

Al termine delle procedure di rito, i tre minorenni sono stati arrestati e, su disposizione del procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, Flaminio Monteleone, posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Uno dei ragazzi, sedicenne, è stato inoltre denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Proseguono intanto le indagini per identificare il quarto componente del gruppo, ancora non rintracciato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie