Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

La tragedia

Coniugi morti in incidente, la famiglia chiede di fermare le donazioni per il figlio rimasto orfano

A Fabriano sarà lutto cittadino il giorno del funerale di Lucia Manfredi e Diego Duca, quest'ultimo autista del 118 di Perugia

Catia Turrioni

07 Gennaio 2025, 07:38

Lucia e Diego

Lucia e Diego, morti in un tragico incidente stradale a Torrette di Ancona

E’ un dolore senza fine la morte dei coniugi Lucia Manfredi e Diego Duca, lei medico, lui autista del 118 a Perugia. Sull’incredibile incidente stradale a Torrette di Ancona è stata aperta un’inchiesta e nella giornata di oggi dovrebbe essere eseguite le autopsie che potrebbero fornire chiarimenti importanti sulla dinamica del sinistro che presenta ancora punti da chiarire. Soltanto in seguito saranno fissati i funerali.

La sindaca di Fabriano Daniela Ghergo, in un post su facebook, ha annunciato che nella giornata dell’addio sarà proclamato il lutto cittadino. Intanto non si ferma l’ondata di solidarietà nei confronti del figlio della coppia, rimasto orfano di entrambi i genitori ad appena 10 anni. Anche i colleghi del 118 dell’Umbria avevano annunciato una mobilitazione per aiutarlo. Ma ora anche questa iniziativa potrebbe fermarsi.

I parenti di Lucia e Diego, infatti, hanno chiesto la sospensione del crowdfunding avviato su una piattaforma web da un’agenzia funebre di Ancona che in meno di un giorno aveva raccolto circa 60 mila euro. Il legale della famiglia, l’avvocato Ruggero Benvenuti - secondo quanto riporta il sito cronacheancona.it - ha puntualizzato “che era una iniziativa non preventivamente condivisa con i familiari. E’ intenzione della famiglia ricordare al meglio e in forme opportune e specifiche che li incarnano, le volontà e gli ideali impressi da Lucia e dal marito Diego nel loro impegno professionale e nel volontariato”. Quanto sinora raccolto sarà quindi restituito.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie