Cronaca
E’ scattato il piano sicurezza di polizia e carabinieri per garantire la sicurezza durante le feste e per l’inizio del Giubileo. Sorvegliati i principali obiettivi sensibili: luoghi di culto (soprattutto quelli francescani), stazioni, aeroporto su tutti. Un’attività nata su input degli uffici territoriali di governo di Perugia e Terni e coordinata dai rispettivi prefetti.
Massima allerta anche per l’escalation dei furti in casa.
Il questore di Perugia, Dario Sallustio, ha disposto l’intensificazione dei servizi, “con l’impiego di personale in divisa e in borghese”, nel capoluogo e ad Assisi, Città di Castello, Foligno e Spoleto, per “prevenire i prevenire i reati predatori, i furti e gli scippi”, si legge in una nota della questura.
Dal 23 al 26 dicembre sono state identificate 198 persone, monitorati 96 veicoli ed effettuati 18 posti di controllo. Undici i pubblici esercizi sottoposti ad accertamenti. I carabinieri si sono concentrati sui parchi pubblici del capoluogo, spesso teatro di microcriminalità e spaccio, mettendo in campo anche i militari a cavallo arrivati direttamente da Roma.
Servizio completo nell'edizione del 27 dicembre del Corriere dell'Umbria
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy